Come e dove posso acquistare i vostri prodotti?
Tutti i nostri prodotti vengono realizzati solo sotto ordinazione; per effettuare un ordine vi basterà compilare ed inviare il modulo “MODULO ORDINE” disponibile nel menù del sito.
Come faccio a conoscere il prezzo di un vostro prodotto?
I prezzi possono essere consultati sulla pagina relativa alla marca del ed al modello del vostro veicolo; scegliete la voce del menù “SHOP”, poi la marca del vostro veicolo ed infine il modello.
A questo punto troverete delle foto illustrative di alcune nostre realizzazioni ed in fondo ed un menù a tendina dove potrete scegliere il modello ed il materiale dello scarico che vi interessa(in alcuni casi è possibile anche scegliere la posizione dello scarico).
Sotto il menù comparirà il prezzo incluso di sconto (5% assegnato a tutti i privati, IVA e spedizione (in Italia) inclusi. Se avete domande specifiche su un modelli, se vi servono maggiori informazioni o se siete rivenditori interessati ai nostri articoli vi invitiamo a contattarci per ricevere maggiori informazioni tramite mail nella sezione del menù principale “CONTATTI”.
Realizzate scarichi per la mia moto?
Per sapere se realizziamo scarichi per il vostro modello di moto scegliete la voce del menù “SHOP”, poi la marca del vostro veicolo ed infine il modello. Se non è presente su questa pagina vuol dire che purtroppo al momento non è ancora disponibile da listino pertanto il pezzo può essere realizzato soltanto con la moto in sede.
Quanto tempo ci vorrà per realizzare lo scarico che ho ordinato?
Tutti i pezzi prodotti vengono fatti solo sotto ordinazione. I tempi di attesa dipendono da molti fattori pertanto è possibile dare una stima orientativa e non definitiva delle tempistiche. Una volta registrato , il vostro ordine entrerà in lista produzione ed inizierà gradualmente a prendere priorità. Quando l’ordine avrà raggiunto la massima priorità verrà spostato in lista spedizione. Da li in poi verrete contattati dal nostro ufficio commerciale per accordarsi su dettagli definitivi di pagamento , spedizione e fatturazione.
Posso acquistare parti di ricambio?
E’ possibile acquistare parti di ricambio dei nostri prodotti. I costi ed i tempi possono variare in base al ricambio richiesto. Vi invitiamo a contattarci per ricevere maggiori informazioni tramite mail nella sezione del menù principale “CONTATTI”.
Ho perso il certificato di omologazione, posso avere un duplicato?
I duplicati dei certificati di omologazione vengono rilasciati su specifica richiesta, fornendo al nostro ufficio commerciale tramite mail, quanto segue:
- Segnalare marca, il modello ed anno della moto della moto;
- Segnalare il numero di omologazione che trovi stampato sul silenziatore con relativa foto.
- Una o più foto dei silenziatori in questione.
Le seguenti informazioni vanno inviate alla mail: info@ffbyfresco.com.
Il prodotto è in garanzia?
I nostri prodotti godono di una garanzia di 24 mesi, per quanto riguarda problemi di montaggio, o di materiale. Nel caso in cui aveste dei problemi differenti ma che riguardano comunque lo scarico vi invitiamo a contattarci tramite la mail: info@ffbyfresco.com.
Come posso verificare se uno scarico è omologato per la mia moto/scooter?
Tutti gli scarichi presenti da listino sono omologati con dB killer. L’omologazione è valida finché il/i dB killer rimane/rimangono inseriti e finché lo scarico non viene modificato come fornito in origine.
A cosa serve il dB-killer?
Il dB killer serve a ridurre il rumore prodotto dal silenziatore, contribuendo a far rientrare il dispositivo di scarico all’interno delle normativa europea vigente; a seconda del modello di moto questi parametri possono variare. Senza questo lo scarico non rispetterebbe i limiti previsti dalla legge e quindi non potrebbe essere utilizzato legalmente su strada.
La sostituzione dello scarico comporta anche la trascrizione di questo sulla carta di circolazione?
Se lo scarico è omologato per la moto/scooter in questione, non è necessario effettuare la trascrizione sul libretto di circolazione. L’importante è che il foglio di omologazione ed il codice sul silenziatore siano leggibili ed il dB killer sia inserito.
Dopo aver sostituito lo scarico originale è necessario effettuare interventi sulla carburazione o sui settaggi della centralina?
Solitamente no. Con la sola sostituzione dei silenziatori solitamente non viene richiesta nessuna modifica. Nel caso in cui queste modifiche siano necessarie, verrete informati a tempo debito prima di un’eventuale conferma d’ordine.
Dopo quanto tempo devo sostituire il materiale fonoassorbente del silenziatore?
La durata del materiale fonoassorbente varia in base al modello di moto e dai km percorsi. Solitamente quando si consuma, il rumore prodotto dal silenziatore aumenta drasticamente, in tal caso si consiglia la sostituzione del materiale usurato con uno nuovo(kit di rigenerazione acquistabile presso la nostra area commerciale).
Regole di rimborso e recesso
La richiesta di rimborso o recesso va effettuata entro 30 giorni dall’arrivo del pezzo. Nel caso in cui i 30 giorni fossero già passati non potremmo più offrire un rimborso totale del pezzo.
Per il diritto di recesso gli scarichi non dovranno presentare danni alcuni relativi alla fase di montaggio e non dovranno essere stati utilizzati e/o modificati per alcuna ragione.
I pezzi dovranno ritornare presso la nostra sede con il pacco originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato; il rimborso sarà effettuato solo previo nostro controllo del prodotto.
Nel caso in cui una o più di queste condizioni non fossero rispettate, non ci sarà possibile garantire il completo rimborso dell’articolo.
Rimborso
Quando il pezzo sarà ricevuto e controllato presso la nostra sede verrà notificato al cliente.
Successivamente verrà notificato se il rimborso è stato approvato oppure no.
Una volta approvato il rimborso effettueremo il versamento tramite il metodo di pagamento concordato; il versamento potrebbe richiedere alcuni giorni per l’accredito a seconda del metodo scelto.
Rimborso in ritardo o non ricevuto
Se non avete ancora ricevuto il rimborso , come prima cosa controllate il vostro conto.
A seconda della compagnia potrebbero volerci diversi giorni lavorativi per l’accredito effettivo sul conto.
Se nonostante i controlli non risultano movimenti nel conto bancario e non siete ancora stati contattati da uno dei nostri operatori, contattateci tramite mail su : info@ffbyfresco.com.
Ricordiamo infine che soltanto i pezzi da listino possono usufruire del diritto di rimborso o recesso.